Padre Paterni ha scritto dalla Tanzania una lettera diretta ai parrochiani che ha incontrato durante la sua permanenza sull'Altopiano:
Carissimi tutti, Cari saluti dalla Tanzania. Da quando sono arrivato in Tanzania sono andato subito ad abitare con la mia famiglia nel villaggio, lì non c’è corrente quindi sono rimasto con il computer scarico. Comunque la vita nel villaggio è massa bel !!!
Il 29 giugno ci è stata una grande festa nel villaggio, i miei genitori hanno celebrato 64mo anni di matrimonio, mia sorella suora e medico ha celebrato 25mo dei voti perpetui, ed il mio ritorno nel villaggio dopo tanti anni. Insomma è stata una bella festa con partecipazione di 18 preti, 16 suore e centinaia dei fedeli ed altri... abbiamo ammazzato una mucca. Vi invio alcune foto. La conferenza episcopale di Tanzania mi ha eletto come direttore della commissione nazionale della liturgia. In seguito di questo nuovo incarico lavorerò nella sede della conferenza episcopale nella capitale di Tanzania che si chiama Dar es Salaam. E' un impegno un po' pesante ma l'ho accolto con umiltà perché so che non farò tutto da solo ma c'è Lui e la cooperazione di varie persone. Dal 27 luglio fino alla fine dell'agosto sarò in Baviera per servizio pastorale in parrocchia. Dopodiché inizierò questo nuovo impegno a Dar es Salaam, la capitale di Tanzania. Vi auguro ogni bene per salute e lavoro, un ricordo sempre nelle preghiere. Grazie della nostra amicizia che per noi è un dono prezioso, prima o poi ci vediamo ancora e sarà bellissimo stare insieme come abbiamo vissuto insieme quando sono stato li'. Un abbraccio forte Con affetto, Paterni.
64° anniversario genitori p. Paterni
Villaggio p. Paterni
Villaggio p. Paterni
Villaggio p. Paterni
P. Paterni con la sua famiglia
|