| Lorenzo Battaiola 13/05/2006 Complimenti per la documentazione anche fotografica del giro.
Per la "perfezione" mancherebbe soltanto un profilo altimetrico.
Andrea Nardon - Tressilla 13/05/2006 chissà magari nel prossimo futuro un profilo altimetrico sarà presente
Erica Santoni 13/07/2007 ho fatto questo percorso in MTB già diverse volte collegandolo anche al giro del Laghestel ed ogni volta mi piace sempre di più. Sono luoghi veramente stupendi.
raffaelli claudio - Calliano (TN) 31/12/2008 Bel lavoro di documentazione, ma un po' troppo asciutto e tecnico. Manca un riferimento all'ambiente circostante(attività forestali e agricole) e agli spunti paesaggistici (paesini, valli e montagne dei dintorni). Auspicabile anche un'indicazione per eventuali diramazioni del percorso principale o collegamento con altre vie.
Quest'estate verrò a collaudarlo (a proposito: il suggestivo laghetto di Brusago è balneabile?)
Andrea Nardon - Tressilla 31/12/2008 Il percorso proposto non deve essere preso a se stante, ma collegato con tutto il sito dell'Altopiano di Pinè. Per poterlo seguire meglio occorre aprire Google Earth e caricare i file kml appositamente costruiti: in questo modo si riescono a vedere sia i collegamenti con altre passeggiate che l'ambiente circostante (ogni link porta ad una pagina web del sito www.altopianodipine.com).
Il laghetto delle buse è un po' piccolo... difficile nuotare perchè è anche poco profondo... si può però prendere il sole sulle sue rive o pescare (sempre d'state...).
A proposito, visto la data: Buon Anno!
Andrea
PASQUALE SINISI - Trani 26/06/2009 Ho l'impressione che il percorso sia percorribile anche da disabili in carrozzella. Mi sbaglio?
Andrea Nardon - Tressilla 29/06/2009 Credo di sì, in quanto non ci sono barriere evidenti. L'unico problema è la pendenza che in alcuni tratti è molto elevata e questo potrebbe rappresentare una difficoltà in più per i diversamente abili.
Un percorso pianeggiante può essere quello attorno al Lago della Serraia. In questo caso la difficoltà è nel tratto sterrato presente dalla centralina Edison fino alla Colonia, mentre nel rimanente tratto, è presente asfalto e quindi agibile anche a chi è in carrozzella.
gian - como 19/05/2010 ciao a tutti i fantastici pinaiti !!!!!!
questi luoghi li conosco da una vita e sono semplicemente stupendi!!!
Ernesto Peterlana - Nova Roma do Sul RS (Brasil) 24/03/2012 Rivedo dopo moltissimi anni,la bellissima Chiesa con il suo stupendo Campanile,e mi ricordo del passeggio fatto proprio quando questo era ancora in costruzione, e sapendo che un mio cugino (Giulio) era uno dei costruttori, lo ho trovato contento e felice lassú sui finestroni.....Da poco tempo una Campana lo ha ringraziato dando a lui.... tristi rintocchi.
Beatrice e Michele - Trento 21/05/2017 era da un pò che volevamo farlo e finalmente questa mattina con un venticello freschino abbiamo fatto questa passeggiata,bella e poi il lago delle Buse è un posto molto romantico. grazie Andrea
Andrea Nardon - Tressilla 05/08/2021 Fotografie aggiornato a luglio 2021 anche per questo percorso dalla località Centrale fino al Lago delle Buse di Brusago.
|