| Mauro Gambini 21/08/2005 Io e mia moglie siamo felici frequentatori di questi luoghi, ma vogliamo evidenziare lo scarso rispetto dei divieti di ingresso ai cani (anche al guinzaglio) disposti lungo il parco presso l'Hotel Pineta, che meriterebbero più attenzione. Mauro e Egizia
Andrea Nardon - Tressilla 22/08/2005 Già, in quasi tutti i parchi, proprio per problemi igienici, è vietato l'ingresso ai cani, in modo che i bambini (ma anche le altre persone) possano liberamente giocare e passeggiare senza avere inconvenienti. Purtroppo sembra sempre che le regole siano fatte per gli altri... e se poi lo si fa gentilmente notare ai padroni di questi cani, invece che un grazie si ottengono degli insulti... Chissà forse un giorno le cose miglioreranno, io per lo meno lo spero vivamente. Buona permanenza sull'Altopiano. Andrea
Grazia 23/08/2005 Ormai da 6 anni frequento questi luoghi con la famiglia. Una sola cosa mi rattrista: il laghetto delle Piazze non raggiunge più un livello delle acque tale da consentire piacevoli bagni e incantevoli panorami. Ricordo con molta nostalgia la prima volta che l'ho visto (ca. 10 anni fa). Il colpo d'occhio era meraviglioso: un lago, se pur artificiale, limpido (arrivando l'acqua fino ai sassolini bianchi), grande, incantevole a vedersi e piacevole a tuffarcisi. ORA è una semplice pozza melmosa che allontana molti probabili turisti. PECCATO!!!
Andrea Nardon - Tressilla 23/08/2005 Il Lago delle piazze, come gli altri specchi lacustri del trentino, ha sofferto in questo ultimo periodo della siccità. In questi ultimi giorni la pioggia ha riportato il livello dell'acqua quasi alla normalità. Durante il periodo estivo, i prelievi a scopo idroelettrico sono molto ridotti; è solo durante l'inverno che il livello si riduce di molto.
Bruno Tognon 08/06/2006 giugno 2006 il lago delle piazze e tornato ai livelli di sempre si è riprodotto il luogo incantevole dei vecchi tempi bellissime le spiagge curate acqua limpidissima posto di sogno passeggiate e corse in bici e per me che sono pescatore relax spettando che abbocchi una buona trotta rifugio dei miei wee kend
Venturini Alberto 07/09/2006 Il comprensorio del lago della Serraia e delle Piazze è uno
dei posti più incantevoli che abbia mai visto. In autunno vi si respira un'atmosfera fiabesca, incantata.
Piero 23/04/2007 Sono sei anni che passo le vacanze estive in comune di Bedollo, ho un cagnolino e devo dire la verità, se non si riesce a portarsi dietro un animale in vacanza e in special modo in montagna dove si può portarlo? In questi ultimi anni sono aumentati i divieti e vedo che sono calati i vacanzieri! non vi chiedete il perchè? provate ad andare in Austria visto che è vicina avrete la risposta! meditate gente meditate. Se il giocattolo si rompe sarà per sempre un giocattolo rotto!!!
Andrea Nardon - Tressilla 24/04/2007 Di quali divieti parla? Gli unici divieti di accesso ai cani sono nei negozi di alimentari e nei parchi dove giocano i bambini per questioni di igiene. In Austria non seguono queste regole di igiene? Spero non sia davvero così, perché mi spiacerebbe per i bambini austriaci...
In tutto il resto del territorio sono ben accetti (naturalmente al guinzaglio prima di tutto per rispetto delle altre persone che possono non gradire animali festosi che lasciano tracce di terra e altro sui vestiti).
Ci sono anche molti alberghi dove gli animali di piccola taglia sono bene accetti. Ricordo comunque che esistono dei regolamenti comunali che obbligano i proprietari a pulire le defecazioni degli animali (e questo non sempre accade).
Per quanto riguarda il calo di vacanzieri, non mi risulta che nel 2007 ci siano dei cali, anzi ci sono stati dei leggeri aumenti della presenza turistica.
Ernesto Peterlana (Brasile) 18/04/2008 Passo lunghi momenti ammirando le bellezze di questi luoghi; Piné é proprio un angolo di Paradiso, e rivivo i tempi della mia infanzia,tempi duri quelli, tempi di guerra, ma ancora molto nostalgici.Grazie a quanti collaborano per sentirmi piú vicino.
lorenzo grisot - feltre 16/12/2008 madonna nn me la immaginavo cosi bella baselga!!!!
davvero stupenda.....è piu bella sicuramente di pinè!!!!!compliment
flores 02/08/2009 baselga è estremamente rilassante, tranquilla, ottima per rigenerarsi
anna maria er - Trento 25/09/2009 Caro Andrea, ieri ero al lago delle Piazze, con marito e cane (se sporca uso raccoglitore)e macchina fotografica. Raccolgo immagini nelle diverse stagioni. Inizio la passeggiata dal parco con spiaggia. Ho fotografato tutte le immondizie umane: maglie infilate fra i sassi, bottiglie, lattine, cartoni dei succhi, etc. e ancora la schiuma che sembra una collana bianca sul bordo della spiaggia. Possibile che nessuno intervenga sugli scarichi? Se vuoi le foto te le mando. Poi ho visto il meglio, la bellezza ripaga lo scopo del ritorno al lago. Bello il sito che mantieni aggiornato.
Andrea Nardon - Tressilla 03/10/2009 Grazie dei complimenti
Mi spiace invece per gli inconvenienti ambientali... soprattutto per le immondizie... sulla schiuma è difficile da dire se si tratta di un intervento umano o se è un fenomeno tutto naturale... infatti in molti casi la schiuma non è causa di inquinamento artificiale, ma un effetto di alcuni elementi naturali.
franz - trento 06/06/2010 Volevo fare il giro del lago di corsa..... ma dalle foto non ho capito un tubo! ahahhaha! provero' lo stesso!
laura - bussolengo vr 22/06/2010 io sono stata nel luglio 2009 al lago delle piazze ...stupendo spiggia pulita acqua limpida tanto che i bambini facevano il bagno sorvegliati da un bagnino posto ideale per una giornata rilassante
fabbri carlo - sant agata bolognese bologna 22/03/2012 sono 30 anni che vengo a piazze la trovo splendida per la gente codiale e umana sono appasionato ricercatore di funghi vorrei che ci fosse piu controlli nei boschi .troppo frascame rimane nel sotto bosco comuncue rimane sempre tanto bello auguri CARLO FABBRI
Andrea Nardon - Tressilla 26/08/2018 Dopo alcuni anni ho aggiornato le fotografie del percorso attorno al lago delle Piazze con le fotografie scattate ad agosto 2018.
Andrea Nardon - Tressilla 05/08/2021 Aggiornato ad luglio 2021 anche questa passeggiata molto frequentata.
|