Il Sindaco incontra i Turisti di Pine' 2019
Baselga di Pine' 19 agosto 2019

Nel tardo pomeriggio di lunedi' 19 agosto 2019 alcuni componenti del consiglio e della giunta comunale assieme al Sindaco di Baselga di Pine' hanno incontrato gli ospiti ed hanno risposto alle domande poste.

Incontro Giunta Comunale - Turisti 2019
Incontro Giunta Comunale - Turisti 2019

Incontro Giunta Comunale - Turisti 2019
Incontro Giunta Comunale - Turisti 2019

Incontro Giunta-Turisti 2019
Incontro Giunta-Turisti 2019

Incontro Giunta-Turisti 2019
Incontro Giunta-Turisti 2019

Una sessantina le persone presenti tra ospiti e residenti dell'Altopiano. La prima parte dell'incontro ha visto come argomento la tempesta Vaia, i danni subiti e gli interventi fatti. Numerosi ospiti si sono lamentati perche' un tratto del giro del lago di Serraia e' chiuso cosi come tanti altri sentieri colpiti dalla tempesta di fine ottobre 2018. Sindaco e Vicesindaco hanno spiegato che tutti i lavori sono stati appaltati e che l'entita' del disastro e' talmente ampia che serviranno almeno 3 anni per liberare i boschi dagli alberi caduti. Il Sindaco ha poi ribadito che il tratto del lago della Serraia cosi come i territori colpiti dalla tempesta sono chiusi per garantire l'incolumita' delle persone. I lavori sul lungolago sono stati spesso interrotti proprio a causa del passaggio di persone che non hanno rispettato il divieto e che hanno anche divelto le transenne o tagliato i lucchetti messi.
Nel tratto colpito sul lungolago della Serraia verra' realizzato un percorso pedonale circa 20-30m sopra l'attuale livello stradale e verranno posizionate delle reti paramassi proprio per garantire l'incolumita' delle persone.
Le altre richieste sono state relative alla pulizia delle aree attorno ai bidoni della raccolta differenziata e alcune delucidazioni sulla raccolta stessa, segnalazioni relative alle fontane pubbliche che rimangono causa rottura aperte sprecando acqua, bagni pubblici presenti vicino alle spiagge che parecchie volte sono risultati inagibili per lo sporco, richiesta di mettere altre panchine, situazione dei lavori pubblici presenti.




P


Per rimanere aggiornato sugli eventi, iscriviti al canale Telegram o WhatsApp e clicca "Mi piace" sulla pagina Altopiano di Piné nel cuore del Trentino (pagina ufficiale del sito) e sulla pagina I Love Pinè (eventi dell'Altopiano di Piné):



Canale WhatsApp



Canale Telegram


La riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di proprietà intellettuale di Andrea Nardon presenti in questa pagina e messi a disposizione gratuitamente, è consentita purchè venga citata la fonte: www.altopianodipine.com o Andrea Nardon. Tale concessione non vale per il materiale gentilmente donato o messo a disposizione da altri autori.


- Lascia un tuo commento/saluto -
Nome:


Luogo/località: (FACOLTATIVO)


Commento:

Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
ANT76RTY9
- Contenuto sponsorizzato -



Altopiano di Pine' - il sito della Gente di Pine' - www.altopianodipine.com