| Andrea Nardon - Tressilla 27/05/2007 Ecco inserite le foto della giornata festiva per tutto l'Altopiano di Pinè, iniziata alle 14.30 con il radunarsi della gente per la Processione religiosa, proseguita con il rinfresco preparato dagli amici del circolo culturale ricreativo di Montagnaga e dagli Alpini di Baselga e terminata alle 23.30 con la consegna degli statuti comunali ai diciotteni di Baselga e Bedollo e con la premiazione del Pinetano dell'anno, ovvero il decano di Pinè don Silvio Benedetti.
Una giornata intensa anche per chi fotografava
Ruben Roberto Sighel - Argentina 06/06/2007 Bella anima pinetana. Santa Rosa. La Pampa. Argentina
Ruben Roberto Sighel - Argentina 06/06/2007 Bella anima pinetana. Santa Rosa. La Pampa. Argentina
Claudio 17/08/2007 Complimenti sia per la festa che per le foto.
E' bello vedere una processione lungo le strade del paese. E' giusto poi fare Agape.
Andrea Nardon - Tressilla 17/08/2007 Grazie Claudio per i complimenti per le foto. Certo che il termine agape mi sembra un po' forte... diciamo che terminato il momento religioso si è fatta un po' di festa, tutto qui e nulla di più
Concetta Bartolomeo 20/09/2007 Non conoscevo Montagnaga, l'ho scoperta solo un anno fa quando mia figlia e mio genero per esigenze di famiglia hanno comprato casa e vi si sono trasferiti. La prima volta che venni su la bellezza dei luoghi, il silenzio, il verde e soprattutto l'aria che si respira hanno fatto cadere tutte le mie perplessità. Chi è abituato alla città non può che apprezzare questo luogo meraviglioso. Mi piace camminare per il centro storico ma non disdegno ogni volta che vengo di fare una capatina ai vari luoghi della Comparsa, luoghi magici e carismatici. Le foto della processione mi hanno fatto conoscere la grande religiosità degli abitanti del luogo e il grande culto alla Madonna di Pinè, veramente suggestive. Spero l'anno prossimo di far coincidere la mia venuta con la festa per condividere anche questo bellissimo momento di religiosità e aggregazione.
Chi vi scrive è una siciliana che vive in una città di mare ma che ha scoperto quanto possa essere incantevole la realtà di un paese di montagna. Complimenti a tutti.
Andrea Nardon - Tressilla 01/10/2007 Grazie a nome degli abitanti per i complimenti e spero proprio riesca a venire a vivere di persona le emozioni della festa patronale dell'Altopiano di Pinè (la prossima è lunedì 26 maggio 200.
Andrea
VALE93 31/05/2008 BELLE
|